Vai direttamente ai contenuti

Pagamenti con Carta di credito o Contrassegno

Consegna in 24-48 ore in Italia con Corriere

Il Negozio è Aperto al Pubblico dalle 15 alle 19 e Sabato dalle 10-13 dalle 15-19

SPEDIZIONI IN ITALIA GRATIS DA 70 €

News

CASCHETTO RUGBY : I MIGLIORI PRODOTTI, LE MARCHE E LE COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARLO

10 Feb 2022
CASCHETTO RUGBY : I MIGLIORI PRODOTTI, LE MARCHE E LE COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARLO

Un Caschetto da Rugby è uno di quegli articoli che spesso vediamo in campo e magari abbiamo pensato di acquistare per noi o per i nostri ragazzi.

Il Casco da rugby dall'esigenza di proteggere la testa da tagli, graffi, abrasioni; non è infatti raro che un tacchetto graffi il volto di un giocatore, magari quando si trova a terra, oppure che una testata involontaria possa arrecare un qualche tipo di danno.

La storia dei caschi da rugby nasce dal mondo delle prime linee, durante le mischie i piloni spesso utilizzavano dei paraorecchie per poter far fronte ai ripetuti strusciamenti che andavano a danneggiare le cartilagini dell'orecchio, creando quel poetico orecchio a "cavolfiore" tipico dei rugbisti e dei lottatori. I caschetti sono l'evoluzione di questi paraorecchie.

Negli ultimi anni si è posta fortunatamente sempre più attenzione verso il welfare dei giocatori, ed in particolare verso quella che in termini anglosassoni viene definita "Concussion" (trauma cranico). Bene, il caschetto protegge dai tagli etc. ma non è determinante nel prevenire il trauma cranico in un impatto, anche se comunque attutisce il colpo.

Uno studio del 2018 conferma quanto detto, cioè che potrebbe ridurre questo impatto, ma non ci sono ancora studi evidenti, e la tecnica, la capacità di placcare correttamente e molto altro giocano un ruolo fondamentale nel diminuire il rischio di avere ripercussioni in termini cerebrali dovute a impatti ripetuti.

Il world rugby board ha stilato una lista dei caschetti approvati dai vari produttori e dei regolamenti in termini di spessore per imbottiture e protezioni in modo da poter regolamentare questo settore, che inizialmente ha visto ovviamente i produttori iniziare a commercializzare caschetti di ogni tipo senza alcun controllo. Far Approvare un caschetto non è un processo economico, e molti cercano di fare i furbetti vendendo caschetti da rugby non approvati; un consiglio : non acquistateli. Punto.

Quale Caschetto da Rugby Scegliere tra Quelli proposti dalla nostra Azienda

Vendiamo caschetti da rugby da quando sono entrati nel mercato, e li selezioniamo attentamente prima d'inserirli nel nostro catalogo. Siamo esclusivisti in Italia per i caschetti da rugby impact che sono prodotti in Australia e sono approvati, inoltre il loro design viene curato direttamente dalla nostra azienda e sono originali. Sempre con impact realizziamo caschetti da rugby personalizzati con i loghi dei team per dei minimi davvero interessanti, basta contattarci per avere un preventivo.

Tra i vari Caschetti in commercio negli ultimi anni non possiamo che riconoscere come il casco da rugby ventilator quale uno dei migliori per varie ragioni : prodotto in Nuova Zelanda, il caschetto ventilator è infatti leggero da indossare e traspirante grazie ai buchi sul suo corpo, altamente protettivo grazie alla sua struttura a celle chiuse.

Commercializzato dalla Canterbury of New Zealand, questo casco da rugby oggi è invece venduto esclusivamente per l'Italia dalla nostra azienda ad un prezzo più basso grazie ad un accordo esclusivo con Body Armour NZ che ci permette di vendere l'identico prodotto ma col loro marchio: in pratica potrete acquistarlo ad un prezzo migliore ed avere il vostro caschetto ventilator in poche ora a casa vostra.

Acquista in Pochi Semplici Passi il Tuo Casco da rugby

Naviga nel Catalogo Online e Scegli il Tuo Caschetto da Rugby da bambino o da adulto, misura la Circonferenza della testa e, dopo aver scelto il modello che ti piace, controlla la scala taglie per acquistare la misura giusta

Precedente
Prossimo

Grazie per l'iscrizione

Scegli opzioni:

Modifica
this is just a warning
Accedi
Carrello
0 Articoli
0%